top of page

TIKITAKA /

 NEWS

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI!

Condividiamo grazie alle parole di Christian Paindelli, Mister della squadra TikiTaka Football Club Ascot Triante, la cronaca di una partita emozionante che li ha visti vincere, rimanendo primi in classifica generale per alcuni giorni.

Mattinata fredda a Triante. Gli atleti del TikiTaka Football Club Ascot Triante si ritrovano presto al campo per preparare la sfida contro l’Ausonia/A, che li aveva già sonoramente sconfitti nella precedente partita.

Adesso tutte le squadre partono alla pari, girone nuovo (Silver) e noi siamo pronti a giocarcela come sempre fino alla fine, per centrare quella vittoria che ancora ci manca.

La partita è a senso unico con l’Ascot Triante che attacca senza sosta ma non trova il gol per grossolani errori individuali e, come sempre accade, alla prima ripartenza avversaria subiamo il gol, ma non ci demoralizziamo e riprendiamo ad attaccare trovando con Simone (il capitano) su assist di Marcello, il gol del pareggio.

Fine primo tempo.

Nella ripresa il mood non cambia: Ascot all’attacco e Ausonia che si difende con ordine. A dieci minuti dalla fine punizione al limite dell’area per l’Ausonia, la barriera si apre la palla passa in mezzo e il portiere non riesce a respingere…gol. Siamo sotto 2 a 1 a cinque minuti dalla fine.

Il mister cambia formazione e ordina il “tutti all’attacco!”

La squadra recepisce e si ributta in avanti; negli occhi dei giocatori del TikiTaka Football Club Ascot Triante si legge la voglia di non mollare e così avviene il miracolo: prima Giobi con un gran tiro dal fondo e poi Marcello con un tap-in sotto, ribaltano il risultato nel giro di tre minuti.

Scoppia la gioia, abbiamo vinto finalmente e per qualche settimana saremo anche primi in classifica.

Mai il motto “Uno per tutti, tutti per uno” è stato più vero: quando giochiamo insieme le differenze si annullano!

Post recenti
bottom of page