TIKITAKA /

 NEWS

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook - Black Circle

A SCUOLA DI HOSPITALITY DA RISTOPIÙ

20/11/2018

 

Il 21 Novembre le porte dell’Academy di Ristopiù si apriranno per accogliere alcuni ragazzi con disabilità che, affiancati dallo Chef Ruggero De Lazzari avranno modo di acquisire nozioni e tecniche legate al mondo dell’hospitality. Un’iniziativa che nasce a quattro mani ed è frutto della rinnovata collaborazione tra noi e Ristopiù Lombardia S.p.A.
​​I corsi inizieranno con il percorso di caffetteria/colazioni durante il quale i ragazzi impareranno ad utilizzare la macchina del caffè approfondendo ogni aspetto legato a questa bevanda, dalla coltivazione dei chicchi alla sua declinazione più diffusa, in tazza, vi sarà poi un approfondimento circa la conoscenza delle diverse tipologie di latte esistenti adatte ad ogni esigenza alimentare e del mondo della croissanterie, terminando poi con preparazioni di caffetteria e prove di cottura. Si proseguirà con il corso dedicato al momento dell’aperitivo, durante il quale si parlerà di aperitivi classici, finger-food e beverage, per poi concludere l'avventura con il corso bar che approfondirà le norme igienico-sanitarie, la figura del barista professionale, l’organizzazione del banco bar, le tipologie di bicchieri e il loro uso, fino ad arrivare alla preparazione e al servizio di diverse bevande.
 
Vogliamo ringraziare apertamente Ristopiù per la possibilità data ai nostri ragazzi. Formarsi e crescere insieme in un percorso condotto da professionisti del settore è un’opportunità che li riempie di entusiasmo e che pone basi solide per la costruzione del loro futuro. Si tratta di un progetto che abbiamo voluto attivare per dare una concreta possibilità a persone che si sono dimostrate interessate a tale esperienza” – ha dichiarato Sara MarianiReferente territoriale dell’Ambito di Desio per TikiTaka – Equiliberi di essere.
 
Tale percorso si pone come evoluzione diretta del FAB di TikiTaka che ha portato negli ultimi due anni un gruppo di ragazzi con disabilità a formarsi in veste di barman e fare un’esperienza immersiva durante l’estate di Parco Tittoni, che ha permesso loro di relazionarsi con gli avventori della realtà di entertainment e mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante il corso.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post recenti
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

@2017 Tramite S.r.l.

CookiesPrivacy policy 

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon