TIKITAKA /

 NEWS

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook - Black Circle

SPORTABILITÀ, QUANDO LO SPORT ABBATTE LE BARRIERE

29/03/2018

Domenica 8 aprile avrà luogo la festa dello sport della città di Brugherio allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti della disabilità fisica, mentale o sociale.

La festa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e i giovani brugheresi nei confronti del tema della disabilità fisica, mentale o sociale inserita in un contesto sportivo, offrendo l’occasione di sperimentare e capire come il gioco e lo sport abbiano la forza intrinseca di favorire l’inclusione e il riavvicinamento delle persone, superando le barriere fisiche e mentali.

Quella dell’8 aprile sarà una giornata di toccanti esibizioni e appassionate sperimentazioni, alle quali sono invitati a vedere, ma anche a partecipare, cittadini di ogni età e di ogni abilità. L’evento si svolgerà dalle 9:00 alle 19:00 all’interno di cinque aree diverse in funzione delle attività svolte.

 

A coronamento della giornata e alla presenza del regista Riccardo Barlaam e di alcuni atleti, e con la partecipazione degli alunni della Scuola Don Camagni, ci sarà la proiezione del video “I pesci combattenti” che racconta l’avventura delle paraolimpiadi di Rio de Janeiro 2016 della squadra italiana di nuoto. Il tutto si terrà alle ore 18:00 presso l’Auditorium Civico di via San Giovanni Bosco,

 

Per preparasi alla festa sono previsti inoltre altri appuntamenti nei giorni precedenti: venerdì 6 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Palazzetto di Via Kennedy si terranno i giochi paraolimpici per le classi aderenti al progetto Io tifo positivo e, a seguire, sabato 7 aprile dalle ore 21.00 presso il Palazzetto dello sport Palafamily di Seveso, le famiglie coinvolte nel medesimo progetto presenzieranno alla partita della squadra di basket in carrozzina Briantea 84 - Cantù per i playoff del campionato italiano.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il Centro Sportivo Comunale di Brugherio al numero 373.7908605 o all'indirizzo sport@comune.brugherio.mb.it.

 

A questo link trovate il programma completo della giornata di domenica 8 aprile.

Per scaricare il flyer ufficiale vi invitiamo a cliccare qui.

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post recenti
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

@2017 Tramite S.r.l.

CookiesPrivacy policy 

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon