TIKITAKA /

 NEWS

Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - Black Circle

UNA VIA...PER LE CITTÀ


Il nostro progetto "Una via per la città" va oltre i confini di Monza, divenendo protagonista in altri territori.


Monza, Varedo, Cesano Maderno... cosa accade in queste aree?


A Monza, come sapete, è nato di recente un villaggio estivo dove al centro vi è il protagonismo e l’inclusione per tutti, l’attenzione all’ambiente e agli stili di vita sani per un'estate di sport, teatro, cultura, gioco e tanto divertimento.


Ma non è solo questo: una via per la città è una rete di realtà che collabora con i territori, le associazioni, le istituzioni per promuovere un modo diverso di abitare i luoghi e favorire l'inclusione e le buone prassi del vivere civile. Un esempio? Le attività che si sono da poco concluse alla Scuola Munari e Puecher, con 500 bambini 23 classi. 7 incontri al giorno sui temi ambientali, sull’inclusione, sulla scoperta del quartiere. Una splendida esperienza nella cornice del Patto educativo di comunità per la quale ringraziamo tutte le realtà coinvolte, le insegnanti che con grande determinazione hanno creduto in questo progetto e Coop Lombardia per aver sostenuto parte delle spese.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LE ATTIVITÀ DELLA CITTÀ DI MONZA


E a Varedo? Quì "Una via per la città" si è concretizzato nell'Oratorio estivo Feriale 2021 - Hurrà - Giocheranno sulle piazze.

Dal 14 giugno al 9 luglio presso l'Oratorio S. Giovanni Bosco in loc. Valera è possibile divertirsi tra giochi, sport, laboratori creativi e tanto altro!




Si chiama invece "Riprendiamoci il sorriso" il progetto proposto a Cesano Maderno: un weekend sperimentale per un ritorno alla normalità. L'obiettivo? Socializzare! Un percorso dedicato ad alcune persone adulte con disabilità che frequentano in settimana i diversi centri diurni e che potranno, con questa esperienza, riprendere e potenziare quelle autonomie e abilità sociali che un contesto come quello pandemico ha fatto regredire.




Post recenti