top of page

TIKITAKA /

 NEWS

GRANDE SUCCESSO PER I 6 BARMAN DAVANTI AD UN PUBBLICO DI OLTRE 300 PERSONE

E’ stata una conclusione degna di nota quella che ha visto coinvolti, ieri sera al Parco Tittoni di Desio, gli amici di TikiTaka – Equiliberi di essere, progetto del distretto di Monza-Desio sostenuto da Fondazione Cariplo - che mira alla valorizzazione delle persone con disabilità. C’erano infatti oltre 300 persone all’ultima Friends Night, organizzata con l’intento di coronare l’esperienza lavorativa e di vita vissuta da 6 ragazzi con disabilità che, dopo aver seguito attentamente un corso di formazione, hanno avuto l’opportunità di svolgere il lavoro dei sogni tutti i martedì sera all’interno di un palcoscenico internazionale quale quello di Parco Tittoni. Ospiti d’onore della serata anche Mauro Melgrati e Simone Brescianini, rispettivamente autore e protagonista del pluripremiato cortometraggio “Altrove - Elsewhere”, trasmesso ieri sera di fronte ad un pubblico che li ha accolti con un caloroso applauso e profusi complimenti.

La serata si è aperta con l’introduzione sul variegato mondo di TikiTaka – Equiliberi di Essere tenuta da Valentina GhettiResponsabile del progetto che ha passato subito la parola a Roberto Corti Sindaco di Desio, il quale ha sottolineato che “Dobbiamo imparare a non meravigliarci, perché una persona con disabilità può fare anche il barman. Ciò che si sta cercando di fare con TikiTaka, e altre iniziative sul territorio, è di abbattere la percezione che lega la disabilità ad un limite. Ben vengano progetti come TikiTaka: attività che le Amministrazioni devono scegliere di promuovere e sostenere”.

Sul palco anche Barbara Colombo - Assessore del Comune di Bovisio Masciago e Presidente Assemblea sindaci dell’ambito distrettuale di Desio che ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ruolo che hanno trovato i ragazzi in questo progetto, perfetta espressione del loro essere e della loro voglia di contribuire nella società. Ha preso poi parola Elio BrilloDirettore Area Servizi alla Persona del Consorzio Desio – Brianza che ha sottolineato come questa azione specifica di TikiTaka sia solo una piccola parte del grande percorso che il progetto porterà avanti per i prossimi 3 anni sui territori dell’ambito di Desio e Monza, grazie ai Comuni coinvolti e a tutti i partner parte integrante del progetto. A chiudere gli interventi istituzionali, anche Matteo FiginiAssessore dei servizi alla persona del Comune di Varedo che ha sottolineato l’impegno e la determinazione profusi da chi opera dietro questi progetti affinché possano non solo venir riconosciuti dalla società, ma anche essere un valore aggiunto. La serata è proseguita con la proiezione del cortometraggio “Altrove – Elsewhere” e con i buonissimi cocktail preparati dai 6 barman del TikiTaka.

Siamo estremamente grati a Mondovisione Soc. Coop. che ci ha permesso di realizzare questo evento all’interno di una cornice meravigliosa e nota al grande pubblico quale Parco Tittoni. Questa serata ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per TikiTaka, che ha potuto presentarsi al grande pubblico in una veste meravigliosa. Il FAB che ha visto coinvolte le 6 persone con disabilità in questo percorso di crescita personale e professionale in qualità di barman, è solo un piccolo tassello di quello che TikiTaka mira a portare sul territorio, tuttavia esprime appieno la contaminazione che vogliamo diffondere nella società” –ha commentato il team di TikiTaka – “Un ulteriore ringraziamento va sicuramente a tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, in particolare Andrea Bergomi - il bartender professionista che ha seguito concretamente i ragazzi nel percorso di formazione e tutte le persone che ieri sera hanno scelto di sostenere TikiTaka”.

Post recenti
bottom of page