top of page

TIKITAKA /

 NEWS

NASCE A MONZA #NOIGIOCHIAMO


Nasce da una storia di vita vissuta la mobilitazione di un gruppo di cittadini monzesi che porterà, sabato 21 aprile alle ore 15:30, all’inaugurazione del rinnovato parco giochi di Viale Romagna. Il giardinetto del quartiere, infatti, verrà per l’occasione intitolato a Daniela Roveris: una ragazza con disabilità venuta a mancare prima che il suo grande desiderio di andare su un’altalena trovasse compimento. Un sogno purtroppo rimasto irrealizzato, ma che oggi finalmente diventerà realtà grazie all’installazione di un’altalena utilizzabile anche da persone con disabilità.

L'inaugurazione rappresenterà l'occasione anche per lanciare NoiGiochiamo: un progetto nato grazie all’azione di Noi il quartiere, Gruppo Orizzonte e Tu con Noi, con la collaborazione del Centro Diurno Disabili di Via Silva e il sostegno di TikiTaka – Equiliberi di essere: un percorso che si svilupperà il sabato pomeriggio all’interno del parco giochi di Viale Romagna ang. Viale Marche coinvolgendo educatori e giovani volontari che accompagneranno nel gioco i bambini con disabilità, favorendo la relazione con i coetanei.

A tal proposito, gli organizzatori lanciano una call to action ufficiale a tutti i giovani del territorio: si apre ufficialmente la ricerca di volontari che vogliano provare a migliorare concretamente la qualità di vita, di gioco e l’interazione sociale dei bambini e delle loro famiglie coinvolgendoli con laboratori, giochi e fiabe all’interno di un luogo di grande divertimento quale il parco giochi di quartiere.

Scarica il volantino dedicato alla ricerca di volontari e scopri tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni, si prega di scrivere un’email a noigiochiamo@tuconnoi.org o chiamare il numero 331 9352866.

Post recenti
bottom of page