top of page

TIKITAKA /

 NEWS

IMMAGINABILI RISORSE: TIKITAKA PROTAGONISTA


Tutto pronto per la terza edizione di Immaginabili Risorse alla quale TikiTaka – Equiliberi di essere prenderà parte in veste di protagonista e con un evento conclusivo organizzato a Monza.

Giunta alla sua terza edizione, la tre giorni sarà un’occasione di dialogo e confronto sulle pratiche e tesi attorno al valore sociale della disabilità.

Lo staff di TikiTaka – Equiliberi di essere prenderà parte all’importante convegno non solo per riflettere sul mondo della disabilità, ma in veste di protagonista: il progetto relativo all’Ambito di Desio e di Monza verrà infatti presentato all’intera platea, quale esperienza emblematica attraverso la quale dare ufficialmente avvio alla due giorni di lavori.

Immaginabili risorse si terrà il 19 e 20 ottobre presso l’Università Cattolica di Milano, ma per l’occasione gli amici di TikiTaka hanno scelto di portare il messaggio positivo anche all’interno dei propri confini territoriali organizzando una serata speciale: venerdì 19 ottobre: alle ore 21:00, presso l’Auditorium dell’Ospedale San Gerardo di Monza, si terrà infatti Concerto senza barriere, una serata di musica inclusiva organizzata da SpazioMusicaScuola – Una musica può fare, che coinvolgerà i professori della stessa scuola di musica e il gruppo Baule dei Suoni, due realtà costituite da professionisti che ogni giorno si impegnano affinché si diffonda sempre di più il concetto di musica inclusiva, capace di coinvolgere persone con disabilità e non.

Per l’occasione, il concerto esplorerà diverse tipologie di musica, dal jazz al pop-rock, dal fingerpicking alla musica classica, sino ad arrivare al latino americano: un'occasione per riflettere sul potere inclusivo della musica e sulla sua capacità di coinvolgere e unire. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con La Fabbrica dei Ponti, Baule dei Suoni e Tea Leaves.

Post recenti
bottom of page