TIKITAKA /

 NEWS

ABITARE IN AUTONOMIA: IL DOSSIER

"DI CASA IN CASA - Abitare, interdipendenza e desiderio di autonomia" è il titolo del dossier con il quale intendiamo fornire un aiuto a tutti quei genitori, e famiglie, che si trovano ad affrontare la voglia, e necessità, di indipendenza dei propri figli.


La preoccupazione, se non l’angoscia, che in generale accompagna i genitori di un figlio con disabilità rende arduo il distacco e la separazione, con la conseguenza che questo figlio finisce per rimanere ingabbiato in famiglia ed invecchiare precocemente insieme ai suoi genitori. Queste difficoltà possono essere superate grazie alla condivisione, alla conoscenza e alla consapevolezza.

Il Dossier è il frutto di un lungo lavoro di ricerca, conoscenza e approfondimento delle diverse esperienze di abitare sperimentale del nostro territorio. Un documento che nasce nello scambio di pratiche, possibilità, competenze, criticità; un prezioso strumento di diffusione di quanto costruito e un’occasione di condivisione concreta capace di arricchire la nostra comunità.



Post recenti