TIKITAKA /

 NEWS

BENVENUTA CASA STEFANIA!


Autonomia, indipendenza, gioia. Sono questi i termini che ricorrono più spesso quando ci troviamo di fronte alla nascita di una nuova casa, di un nuovo percorso di Abitare.

Sulla fine di questo 2021 abbiamo dato il benvenuto ufficiale a Casa Stefania.

Attiva dal 2020, Casa Stefania è stata ufficialmente inaugurata quest'anno alla presenza degli amici di Fondazione Stefania, di Anna Maria Mariani - Assessore ai servizi sociali del Comune di Lissone e di alcuni amici vicini al progetto.


Un progetto di residenzialità per persone con disabilità grave che attualmente conta quattro coinquilini seguiti da educatori, nei quali è riposto l'importantissimo compito di guidarli nella realizzazione di piccole grandi azioni per realizzare il loro sogno di indipendenza in un'ottica di sostegno al concetto di "Dopo di noi".



Ma come si diventa indipendenti?

Il percorso per raggiungere la propria indipendenza è diverso per ognuno ed è disseminato di sogni, tentativi e vittorie, ma anche incertezze, dubbi e paure. Tutte queste emozioni vengono vissute anche dalle persone con disabilità… Eppure il loro percorso resta più complesso che per altri.

L'obiettivo dei nostri percorsi di abitare è proprio questo: soddisfare il desiderio di emancipazione delle persone con disabilità, accompagnandole in un viaggio verso il traguardo dell’interdipendenza.


Post recenti