top of page

TIKITAKA /

 NEWS

Il Festival del Parco di Monza è...




Una manifestazione culturale, ecosostenibile, attenta all'inclusione sociale e all'accessibilità, incubatrice di idee dedicate alle tematiche della crisi ambientale e della salvaguardia del pianeta, per conoscere e favorire buone pratiche per vivere e tutelare il nostro meraviglioso Parco!

Percorsi guidati alla scoperta dei luoghi più suggestivi e meno conosciuti del Parco e dei Giardini, eventi culturali, artistici, letterari, poetici, concerti sempre realizzati nel pieno rispetto del luogo che ci ospita. Incontri e laboratori didattico-ludici per bambini e adulti dedicati all’educazione e alla sostenibilità ambientale. In questa edizione tante anche le proposte di iniziative itineranti a piedi o in bici!


Alla sua sesta edizione il Festival passa da due a cinque giornate, con appuntamenti anche serali e raddoppia gli eventi che da una cinquantina sono quest’anno oltre cento.


Il Festival si terrà da giovedì 14 a domenica 17 settembre e sabato 23 settembre con una giornata interamente dedicata alla manifestazione Ville Aperte in Brianza.


Quasi tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita; per alcuni è richiesto un contributo libero a sostegno della manifestazione.

Per cinque giorni il Festival vi accompagnerà a conoscere, scoprire e vivere il Parco attraverso esperienze artistiche e culturali originali declinate in 5 aree tematiche: Scoperta e conoscenza; Arti e natura; Ambiente e sostenibilità; Essere e benessere e Junior Fest.


Ci vediamo il 14, 15, 16, 17 e 23 settembre al Parco di Monza e in città!

Comments


Post recenti
bottom of page