Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo: gli appuntamenti con la nostra Rete
Domenica 2 aprile 2023, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, saremo impegnati in diverse attività di promozione dell’inclusione.
La giornata inizia presto con l’appuntamento presso la Sala Gandini di via XXIV Maggio, 10 a Seregno dalle 9.30 alle 12.00 per il convegno “Non solo autismo”.
Il convegno verrà introdotto in remoto dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e ospiterà gli interventi di diversi docenti, partendo dalla Dott.ssa Noemi de Pin, Responsabile Fabula Monza, con “l'intervento psicoeducativo in età evolutiva: l'educazione strutturata”, a seguire il Prof Luigi Croce, Psichiatra, Docente Università Cattolica in Milano, Presidente comitato scientifico ANFFAS, con “Progetto di Vita: mito o realtà ?” , infine la Dott.ssa Tiziana Fraterrigo, Primario Pronto Soccorso Ospedale Vimercate, con “metodologie di accoglienza e cura nella medicina di urgenza”. Il moderatore sarà il Dott. Andrea Bagarotti, Responsabile ufficio di Piano dell’ambito territoriale e Distrettuale di Seregno.
In conclusione, ci ritroveremo in Piazza Risorgimento per partecipare alla breve “Camminata della Consapevolezza” fino al parco XXV Aprile dove si terrà l’inaugurazione “dell’isola della lettura”, un progetto dell’associazione FACCIAVISTA.
Breve pausa pranzo e ripartiremo carichi in un’altra location, il Parco Arese di via Milano 6 -10 a Cesano Maderno.
Con il patrocinio e il contributo del Comune ospitante ti aspettiamo per un un pomeriggio di festa e condivisione a partire dalle 14.30 dal titolo “Armonia di differenza”.
Alle 15.00 ci sarà l’inagurazione dell’installazione armonia di differenze, opera realizzata con la partecipazione attiva della cittadinanza del Comune in collaborazione con il Mosaico di Giussano.
Seguirà alle ore 16.00 la dimostrazione Baskin Via Cozzi – musica dal vivo a cura della Rockfeller Band e alle ore 17.00 il Concerto di musica Oltre presso la sala Aurora del Palazzo Arese Borromeo.
Per tutto il pomeriggio non mancheranno dj set, attività di giocoleria, laboratori e un gustoso momento di merenda.
Ti aspettiamo per fare festa e per costruire insieme una comunità più bella per tutti!
Comments