I NUMERI DI TIKITAKA
L'inizio di un nuovo anno corrisponde sempre ad un periodo cruciale per fare buoni propositi, ma anche per interrogarsi "su quello che si è fatto".
Ecco allora qualche numero relativo alla Rete TikiTaka - FCMB:
SONO 1000
I bambini, i ragazzi, le donne e gli uomini con disabilità raggiunti dalle azioni e dalle attività di progetto
SONO 6000
Gli alunni delle scuole elementari e medie coinvolti nelle tante iniziative realizzate sul territorio
SONO 830
Le famiglie coinvolte
SONO 26
Le organizzazioni che fanno parte del nucleo strategico della Rete, sostenute da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Consorzio Desio - Brianza, Caritas zona Pastorale V e CSV
SONO 12
I comuni coinvolti in forma diretta dalla Rete
SONO PIÙ DI 250
Le organizzazioni e le agenzie educative raggiunte dalla rete (cooperative, associazioni culturali, sportive e di volontariato, associazioni di genitori e familiari, parrocchie e oratori, scuole)
SONO 55
Le aziende con cui la rete collabora per azioni di inclusione in ambito produttivo
SONO 250
I volontari che hanno supportato il lavoro di oltre 120 operatori
Stiamo quindi riuscendo a creare una comunità più bella per tutti, come ci eravamo prefissati poco più di quattro anni fa? Noi crediamo di sì e siamo convinti di essere divenuti un vero e proprio modello esportabile, capace di creare e fare cultura nel proprio ambito di competenza.
Nel 2021 il lavoro di rete, grazie al sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e del contributo straordinario dell’8x1000 dalla Diocesi di Milano, ha visto un rafforzamento ulteriore delle connessioni e del radicamento territoriale, tanto che oggi si ragiona su come continuare il percorso da qui al 2024.
LEGGI L'ARTICOLO DEDICATO ALLA RETE TIKITAKA - FCMB USCITO SU "IL CITTADINO"
Comments