top of page
Schermata 2018-11-12 alle 13.04.52.png
NEWS

La raccolta fondi di Vento in faccia supera i 50.000 euro

La campagna di raccolta fondi di Vento in faccia. Muoversi insieme, liberi di pedalare si è conclusa con un grande successo: oltre 51.000 euro raccolti grazie a 132 donatori.

Un risultato straordinario che ha permesso di completare la flotta di biciclette speciali e di rendere il progetto ancora più inclusivo, sicuro e accessibile.


Vento in faccia è il progetto che restituisce a tutte e tutti il piacere della bicicletta, anche a chi vive disabilità o fragilità motorie.

Grazie a mezzi speciali, accompagnatori formati e una rete di punti noleggio diffusi tra Adda Martesana e Monza Brianza, persone, famiglie, educatori e turisti possono vivere l’esperienza di pedalare insieme, in libertà e sicurezza.


Promosso dalle reti MACRAMÈ e Rete TikiTaka, insieme all’associazione Pedala Martesana, il progetto nasce da un’alleanza di cooperative, comuni, fondazioni e realtà sociali che collaborano per costruire una mobilità condivisa e senza barriere.


Dopo aver raggiunto il primo traguardo di 37.000 euro per l’acquisto delle biciclette mancanti, l’entusiasmo dei sostenitori ha convinto tutti a rilanciare la sfida: puntare a quota 50.000 euro per potenziare ulteriormente la flotta e migliorare la sicurezza dei ciclisti.


L’obiettivo è stato superato grazie a una straordinaria partecipazione collettiva. I fondi aggiuntivi saranno investiti in:

  • Un nuovo mezzo “Fun2Go”, per far pedalare ancora più persone.

  • Caschetti Decathlon per una massima sicurezza.

  • GPS per il tracciamento e la protezione dei mezzi.

  • Dispositivi Smart (Bike Locker e Smart Access Storage) per garantire il noleggio automatizzato e l’accesso autonomo 24/7 alle stazioni hub.


Grazie a chi ha creduto, sostenuto e pedalato con noi in questa bellissima avventura.


PRENOTA LA TUA ESPERIENZA!




ree

bottom of page