top of page

TIKITAKA /

 NEWS

Tiki Taka scende in piazza a Fa’ la Cosa Giusta a Milano

#IOGIOCOPULITO è il progetto che vede la nostra Rete, in collaborazione con CSV Monza Lecco Sondrio e l’Associazione Il Tarlo, uniti nell’obbiettivo di coniugare i temi dell’inclusione sociale, del volontariato e del contrasto al gioco d’azzardo patologico.


L’appuntamento è per domenica 26 marzo alle ore 16.00 dove #IOGIOCOPULITO sarà presentato a Fa’ la Cosa Giusta, a Milano, inoltre sarà presente anche il 2 aprile all’evento Armonia di Differenze nel Parco Arese di Cesano Maderno.


#IOGIOCOPULITO permetterà a volontari e volontarie di scendere in campo in prima persona sperimentando azioni di promozione del gioco come occasione per divertirsi e stare insieme, combattendo l’isolamento sociale.


A proposito dei temi dell'inziativa, CSV Monza Lecco Sondrio è coinvolta già dal 2020 in progetti per il contrasto al gioco d’azzardo nel territorio di ATS Brianza con il fine di coinvolgere la comunità, poco consapevole dei pericoli della ludopatia, attraverso azioni di sensibilizzazione e socializzazione.


Mentre, per quanto riguarda Il Tarlo nei mesi di febbraio e marzo 2023 l'Associazione ha organizzato una formazione per i ragazzi e le ragazze potenzialmente interessati/e all’attività. È stato insegnato loro ad utilizzare i giochi di legno selezionati e a spiegare li stessi ad un potenziale pubblico. I volontari e le volontarie di #IOGIOCOPULITO saranno infatti coinvolti/e negli eventi di animazione NO SLOT che si svolgeranno nella primavera-estate 2023.



Commentaires


Post recenti
bottom of page