TIKITAKA /

 NEWS

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook - Black Circle

GRANDE SUCCESSO PER I 6 BARMAN DAVANTI AD UN PUBBLICO DI OLTRE 300 PERSONE

06/09/2017

E’ stata una conclusione degna di nota quella che ha visto coinvolti, ieri sera al Parco Tittoni di Desio, gli amici di TikiTaka – Equiliberi di essere, progetto del distretto di Monza-Desio sostenuto da Fondazione Cariplo - che mira alla valorizzazione delle persone con disabilità. C’erano infatti oltre 300 persone all’ultima Friends Night, organizzata con l’intento di coronare l’esperienza lavorativa e di vita vissuta da 6 ragazzi con disabilità che, dopo aver seguito attentamente un corso di formazione, hanno avuto l’opportunità di svolgere il lavoro dei sogni tutti i martedì sera all’interno di un palcoscenico internazionale quale quello di Parco Tittoni. Ospiti d’onore della serata anche Mauro Melgrati e  Simone Brescianini, rispettivamente autore e protagonista del pluripremiato cortometraggio “Altrove - Elsewhere”, trasmesso ieri sera di fronte ad un pubblico che li ha accolti con un caloroso applauso e profusi complimenti.

 

La serata si è aperta con l’introduzione sul variegato mondo di TikiTaka – Equiliberi di Essere tenuta da Valentina GhettiResponsabile del progetto che ha passato subito la parola a Roberto Corti Sindaco di Desio, il quale ha sottolineato che “Dobbiamo imparare a non meravigliarci, perché una persona con disabilità può fare anche il barman. Ciò che si sta cercando di fare con TikiTaka, e altre iniziative sul territorio, è di abbattere la percezione che lega la disabilità ad un limite. Ben vengano progetti come TikiTaka: attività che le Amministrazioni devono scegliere di promuovere e sostenere”.

 

 Sul palco anche Barbara Colombo - Assessore del Comune di Bovisio Masciago e Presidente Assemblea sindaci dell’ambito distrettuale di Desio che ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ruolo che hanno trovato i ragazzi in questo progetto, perfetta espressione del loro essere e della loro voglia di contribuire nella società. Ha preso poi parola Elio BrilloDirettore Area Servizi alla Persona del Consorzio Desio – Brianza che ha sottolineato come questa azione specifica di TikiTaka sia solo una piccola parte del grande percorso che il progetto porterà avanti per i prossimi 3 anni sui territori dell’ambito di Desio e Monza, grazie ai Comuni coinvolti e a tutti i partner parte integrante del progetto. A chiudere gli interventi istituzionali, anche Matteo FiginiAssessore dei servizi alla persona del Comune di Varedo che ha sottolineato l’impegno e la determinazione profusi da chi opera dietro questi progetti affinché possano non solo venir riconosciuti dalla società, ma anche essere un valore aggiunto. La serata è proseguita con la proiezione del cortometraggio “Altrove – Elsewhere” e con i buonissimi cocktail preparati dai 6 barman del TikiTaka.

 

Siamo estremamente grati a Mondovisione Soc. Coop. che ci ha permesso di realizzare questo evento all’interno di una cornice meravigliosa e nota al grande pubblico quale Parco Tittoni. Questa serata ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per TikiTaka, che ha potuto presentarsi al grande pubblico in una veste meravigliosa. Il FAB che ha visto coinvolte le 6 persone con disabilità in questo percorso di crescita personale e professionale in qualità di barman, è solo un piccolo tassello di quello che TikiTaka mira a portare sul territorio, tuttavia esprime appieno la contaminazione che vogliamo diffondere nella società” –ha commentato il team di TikiTaka – “Un ulteriore ringraziamento va sicuramente a tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, in particolare Andrea Bergomi -  il bartender professionista che ha seguito concretamente i ragazzi nel percorso di formazione e tutte le persone che ieri sera hanno scelto di sostenere TikiTaka”.

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post recenti
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

@2017 Tramite S.r.l.

CookiesPrivacy policy 

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon