top of page

TIKITAKA /

 NEWS

SPORT E DISABILITA': UN CORSO GRATUITO PER TECNICI SPORTIVI


#TTF: tre lettere per indicare un grande progetto nato dalle menti creative degli amici di TikiTaka – Equiliberi di essere al fine di fare informazione e formazione. Il primo corso di TikiTaka (in)Formazione si svilupperà nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Monza e sarà dedicato a tutti i tecnici sportivi desiderosi di migliorare il loro approccio nei confronti di atleti con disabilità; un’opportunità gratuita al termine della quale verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso darà la possibilità di approfondire le metodologie da adottare sia in caso di sport singoli che di squadra, il lato psicofisico dell’atleta e le sue dirette conseguenze sull’attività sportiva, il rapporto con le famiglie e la relazione all’interno di un gruppo, fino ad arrivare al confronto con case history ed esperienze dirette di allenamenti, vissuti accanto a gruppi sportivi con atleti con disabilità.

Il corso si svolgerà presso la Sala Consiliare di Brugherio e si svilupperà in una serie di incontri che si terranno dalle 9:00 alle 13:00 nelle seguenti date:

- 21 aprile (incontro nel quale interverrà la dott.ssa Rosita Garghentino)

- 5 maggio (incontro nel quale interverrà il dott. Giuseppe Castelli)

- 23 giugno

- 30 giugno

con la possibilità, tra maggio e giugno, di assistere ad allenamenti reali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Davide Fustinoni d.fustinoni@fondazionestefania.it – 338.1080447

Post recenti
bottom of page