TIKITAKA /

 FAB 

Linguaggi d'arte

Esplorare altre possibilità legate al tempo libero, creando uno spazio multi-proposta legato a diverse arti: pittura, musica, teatro e danza. Un luogo nel quale le diverse tecniche possono contaminarsi l’una con l’altra così che i partecipanti possano lasciarsi trasportare nel più ampio mondo delle arti, senza porre alcun limite.

Linguaggi d’arte si svolge a Nova Milanese e si rivolge ad appassionati, artisti, associazioni, volontari o semplici curiosi che vorranno sperimentare le arti come strumento e linguaggio inclusivo.​

Scopri i dettagli!

Si può fare!

Cosa ti piace del lavoro?

"L’autonomia: ti senti di far parte di una società, ti senti realizzato.”​

"Mi piace tutto, mentre non mi piace la gente che entra nei negozi e non saluta!

La strada verso l’inclusione dei lavoratori con disabilità è possibile, soprattutto dal momento che all’interno di diverse Associazioni, Cooperative Sociali e famiglie vi sono tante persone con disabilità volenterose di fare la loro parte e di iniziare ad intraprendere percorsi di formazione strutturati o temporanei, al fine di accrescere le loro competenze.

E per te? Cosa può fare la musica?

Una musica può fare... casino!

Una musica può fare... meravigliose magie!

Una musica può fare... coinvolgimento!

E' partito ufficialmente a Monza “SPAZIO MUSICA SCUOLA - UNA MUSICA PUÓ FARE”: un laboratorio pensato per tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento.

L’obiettivo? Avvicinare l’intera comunità territoriale alla musica e accrescere nei partecipanti, persone con disabilità e non, la consapevolezza delle proprie abilità e delle proprie capacità di relazionarsi.

Scopri come partecipare e guarda il video realizzato durante l'evento inaugurale!

Il sogno è realtà per Marcella e tante altre mamme di Monza

Il progetto nasce anche da una sensazione di "solitudine" che proviamo ogni volta che portiamo Francesco ai giardinetti, ci siamo spesso ritrovati soli, con una mancanza di capacità di far interagire o solo poter far usare i giochi al nostro bambino. 

Abbiamo pensato che se ci fosse stato qualcuno che coinvolgesse il nostro bambino con gli altri, anche solo per usare i giochi insieme, sarebbe stato bellissimo per noi e per Francesco.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato importanza a questa proposta! 

 

Questa è la testimonianza di Marcella,

una mamma che ha voluto spiegare

ad altre mamme come è nato

NoiGiochiamo

 

Per maggiori informazioni sul progetto NoiGiochiamo clicca qui!

Calciatori si diventa!

"Grazie all’avventura calcistica i ragazzi hanno avuto un'opportunità in più per sentirsi adulti, vivere la vita, uscire la sera e andare a mangiare una pizza dopo le partite: rendersi conto che ce la possono fare anche senza la presenza costante dei genitori. La nostra squadra non ha raggiunto i primi posti in classifica, ma il tripudio e l’entusiasmo di essere premiati da un vero calciatore in un vero campionato sono stati la nostra vera vittoria”.

Queste le parole di Alessandro Filippi -  operatore della cooperativa Il Seme (partner di TikiTaka), che ha riassunto quanto vissuto con TikiTaka Football Club – Desiano CSD, prima squadra di calcio integrato nata sul territorio e oggi affiancata da TikiTaka Football Club – ASD Ascot Triante e TikiTaka football Club – Equipe 2000.

1 / 2

Please reload

Dai LAB di TikiTaka - Equiliberi di essere nascono i FAB

Esperienze inedite di inclusione nell'area della cultura, dell'ambiente, dell'intrattenimento e del commercio diventano realtà sui territori dell'Ambito di Desio e di Monza

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

@2017 Tramite S.r.l.

CookiesPrivacy policy 

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon